Grate e inferriate di diverse tipologie
Inferriate fisse, apribili, a snodo, in materiali come acciaio zincato, ferro battuto e alluminio, con rinforzi nei punti di chiusura per le grate apribili.
Inferriate fisse, apribili, a snodo, in materiali come acciaio zincato, ferro battuto e alluminio, con rinforzi nei punti di chiusura per le grate apribili.
L'installazione di grate e inferriate necessita di una posa in opera realizzata da personale qualificato.
La fase di ancoraggio e di rinforzo sono infatti particolarmente importanti per garantirne la funzione di sicurezza.
Possibilità di beneficiare di una detrazione fiscale pari al 50% della spesa sostenuta. Il Bonus sicurezza prevede la detraibilità di imposta dilazionata in 10 anni.
La funzione primordiale di grate e inferriate per porte e/o finestre, è quella di creare una barriera anti-intrusione e quindi di incrementare la sicurezza passiva dell'abitazione.
Come negli altri infissi blindati, ritroviamo anche per grate e inferriate una suddivisione in classi di sicurezza e ampia diversità di caratteristiche.
Grate e inferriate aggiungono un livello di sicurezza supplementare ad altri sistemi antintrusione e costituiscono una barriera di protezione passiva.
Sia le grate apribili, che quelle a scomparsa, sono dotate di serrature a diversi punti di chiusura.
Inferriate e grate di sicurezza sono necessariamente realizzate con materiali particolarmente robusti e durevoli, resistenti agli attacchi degli agenti atmosferici ed a eventuali tentativi di intrusione.
Possibilità di colorazioni diverse e personalizzazione con motivi a scelta o realizzati su misura.
Oltre alla sicurezza, come ogni elemento dell'abitazione, si possono ottenere stili e design di livelli e qualità differenti.